Condizioni di vendita
I contratti perfezionati attraverso il sito prediopotantino.it rientrano nella categoria dei contratti di compravendita a distanza, tra l’azienda agricola (di seguito indicata anche come Società) con sede legale in via Tommaso da Celano 75, CAP 00179, Roma (RM), Italia, C.F. MRNLRI61S55H501S e P.IVA n. 10315830587 ed il Consumatore, ed hanno per oggetto la compravendita di prodotti mediante selezione telematica sul sito web prediopotantino.it. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di compravendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita. La Società si riserva il diritto di aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita anche per eventuali adeguamenti e mutamenti normativi, e le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito prediopotantino.it. L’invio dell’ordine telematico compilato nell’apposita sezione del sito da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti a quel momento e vale come manifestazione di consenso all’acquisto perfezionando così il contratto di vendita.
GESTIONE DEGLI ORDINI DI ACQUISTO
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. L’ordine minimo è di € 15.
La gestione degli ordini di acquisto avviene secondo le seguenti fasi: 1) Invio dell’ordine compilato nell’apposita sezione del sito da parte del Cliente. 2) Accettazione dell’ordine da parte del Predio Potantino trasmessa al Cliente tramite posta elettronica contenente: la quantità del prodotto ordinato, il suo prezzo, le modalità di pagamento, la modalità di spedizione e il relativo costo, l’indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione. L’accettazione e l’evasione dell’ordine avverrà solo dopo l’accredito del pagamento. Nel caso in cui la quantità dei prodotti ordinati superi la disponibilità della Società, il Cliente verrà tempestivamente informato tramite e-mail, così da scegliere se sostituire il prodotto mancante, modificare o annullare l’ordine senza alcuna spesa e la Società provvederà a rimborsare al Cliente la somma non dovuta eventualmente già corrisposta. Il Cliente solleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’eventuale compilazione errata del modulo d’ordine, anche relativamente al solo indirizzo di consegna e/o all’emissione di documenti fiscali errati, essendo il Cliente l’unico responsabile del corretto inserimento dei dati nel modulo d’ordine. I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on-line.
PREZZI DI VENDITA E FATTURAZIONE
I prezzi dei prodotti esposti nel sito sono espressi in € (Euro) comprensivi di I.V.A. e di ogni altra eventuale imposta, dei recipienti e degli imballaggi. Le spese di spedizione non sono incluse. Eventuali promozioni relative al prezzo di vendita e/o alle spese di spedizione sono valide solamente nel periodo di pubblicazione sul sito. Il pagamento del prezzo può essere effettuato solo in valuta € (Euro) e gli importi saranno riportati in fattura solo in € (Euro). Se richiesta, la fattura perverrà al Cliente all’indirizzo email indicato nella fase dell’ordine.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal e Bonifico Bancario anticipato.
1)PAYPAL permette di effettuare il pagamento dell’ordine sia con il proprio conto Paypal che con carta di credito/debito (senza avere un conto Paypal). La spedizione verrà effettuata solo dopo la notifica di ricezione del pagamento.
2) BONIFICO BANCARIO. Nell’acquisto con bonifico bancario anticipato è consigliabile, per velocizzare le procedure di spedizione, inviare alla Società via e-mail a prediopotantino@gmail.com copia della contabile bancaria attestante l’avvenuto bonifico. L’accettazione e l’evasione dell’ordine avverrà solo dopo l’effettivo accredito del pagamento che dovrà avvenire entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. Oltre tale scadenza, l’ordine non sarà più valido e verrà annullato. Nella causale del bonifico bancario dovrà essere indicato il nome e cognome o la ragione sociale di chi ha effettuato l’ordine ed il numero e la data dell’ordine. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Intestatario conto: Ilaria Marino
Causale: ID dell’ordine
Numero conto: 84
Nome banca UBI banca
Codice filiale (codice CAB): 03263
Iban: IT77W 03069 05228 1000000000 25
Codice bic/swift: BLOPIT22B32
SPEDIZIONI
La spedizione di quanto acquistato avverrà successivamente al ricevimento del pagamento dell’ordine (o alla conferma dell’emissione di tale pagamento). La consegna dei prodotti ordinati verrà effettuata all’indirizzo di spedizione che il Cliente ha indicato nella fase di compilazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia da 1 a 6 giorni, salvo contrattempi. Le consegne vengono effettuate tutti i giorni. Per informazioni su spedizioni con quantitativi elevati (superiori a 20 Kg) o sui Paesi esteri, contattate direttamente la Società al seguente indirizzo e-mail prediopotantino@gmail.com per ricevere un preventivo personalizzato. Per poter garantire una consegna puntuale si consiglia di indicare un indirizzo dove i corrieri troveranno sicuramente qualcuno alla consegna, e un numero di telefono per essere facilmente contattati. L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.
Per gli ordini con destinazione Roma ().
La consegna viene effettuata entro un massimo di tre giorni dalla ricezione del pagamento dell’ordine all’interno della fascia oraria, indicativa, 18.00-20.00. Comunichiamo via e-mail se l’ordine verrà recapitato in giornata. In caso contrario, la data di consegna dell’ordine viene comunicata tra le 24 e le 48 ore antecedenti alla consegna stessa.
Data e orario possono essere stabiliti di comune accordo in caso di sopravvenuta impossibilità del cliente nel ricevere la consegna nella data/orario comunicati, in questa eventualità, tale richiesta dovrà essere esplicitamente comunicata tramite la nostra e-mail prediopotantino@gmail.com.
Se il cliente non dovesse essere disponibile potremmo consegnare anche in sua assenza, è infatti possibile chiederci di lasciare la spesa: dal portiere, all’interno del palazzo oppure davanti alla sua porta.
Per gli ordini con destinazioni in tutta Italia, diverse da Roma.
La consegna dell’ordine avviene entro un massimo di 6 giorni dalla ricezione del pagamento dell’ordine. Invieremo una e-mail per comunicare l’affidamento dell’ordine al corriere. Lo stato corrente ed i tempi dell’ordine verranno comunicati al cliente sia da noi che dal corriere.
Costi di spedizione
Il costo della spedizione su Roma è di € 5 per una spesa inferiore a € 25 ed è invece gratuita per spese uguali o superiori a € 25.
Le spese di spedizione verso il resto d’Italia variano rispetto al peso dell’ordine calcolato al momento dell’acquisto.
Per le destinazioni del resto d’Italia escluse Calabria, Sicilia e Sardegna sono:
– 11.50 + IVA fino a 3Kg
-14.10 + IVA da 3 kg a 5 kg
-16.10 + IVA da 5 kg a 10 kg
–19.10 + IVA da 10kg a 15 kg.
– 22,50 + IVA da 15 kg a 20 kg
Le spese di spedizione verso Calabria, Sicilia e Sardegna sono:
– 13.50 + IVA fino a 3Kg
-16.00 + IVA da 3 kg a 5 kg
-18.00 + IVA da 5 kg a 10 kg
–21.00 + IVA da 10kg a 15 kg.
– 24,50 + IVA da 15 kg a 20 kg
Per Capri, Ischia, Isola d’Elba ed altre isole minori il supplemento zone remote:
– 14.00+ IVA fino a 3Kg
-16.50 + IVA da 3 kg a 5 kg
-18.50 + IVA da 5 kg a 10 kg
–21.50 + IVA da 10kg a 15 kg.
– 25,00 + IVA da 15 kg a 20 kg
Per informazioni su spedizioni con quantitativi elevati (superiori a 20 Kg) o sui Paesi esteri, contattate direttamente la Società al seguente indirizzo e-mail prediopotantino@gmail.com per ricevere un preventivo personalizzato.
Mancata ricezione dell’ordine
In caso di mancata ricezione dell’ordine, causa mancata comunicazione dell’assenza del cliente nella data e orario specificati, l’ordine andrà in giacenza per una settimana entro la quale è possibile spedirlo nuovamente, o ritirarlo gratuitamente presso la nostra sede legale, in seguito ad una successiva comunicazione da parte del cliente. In caso di nuova spedizione, il Cliente sosterrà i costi di spedizione aggiuntivi. Nell’eventualità in cui, al decorso dei 7 giorni, il cliente non comunicasse nulla, l’ordine fatto non sarebbe più da considerarsi disponibile e non sarebbe previsto alcun rimborso sul pagamento.
Sostituzioni
In caso di cattivo stato di alcuni prodotti, questi possono essere sostituiti senza spese aggiuntive.
Cancellazione dell’ordine
E’ possibile cancellare gratuitamente l’ordine effettuato entro 24 ore dalla compilazione dell’ordine. In caso contrario l’ordine dovrà essere pagato per intero.
RESI E DIRITTO DI RECESSO
(ai sensi del D.Lgs. 06/09/2005 n. 206) Nell’eventualità che il Cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso, inviandone comunicazione tramite lettera raccomandata A/R entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Si invita il Cliente ad anticipare tale comunicazione all’indirizzo mail prediopotantino@gmail.com indicando gli estremi dell’ordine di acquisto. I prodotti acquistati dovranno essere restituiti alla nostra sede entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi e salvo verifica della merce, la Società provvederà al rimborso delle somme versate nel più breve tempo possibile, comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. I prodotti restituiti dovranno pervenire alla sede della Società integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti, come pervenuta al Cliente. La riconsegna dei prodotti acquistati sono a cura e spese del Cliente in conformità all’art. 67, comma 3 e 4 del D.lgs n.206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è escluso anche nei casi previsti dall’art. 59 d.lgs 21/2014:
Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto l’impresa non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
L’impresa si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
LEGGE APPLICATA
Le presenti Condizioni di Vendita ed i contratti di compravendita perfezionati attraverso il sito web prediopotantino.it sono regolati dalla legge italiana viste le direttive CEE (Decreto Legislativo 6/09/2005 n. 206 Codice del Consumo – Decreto Legislativo 9/04/2003 n. 70 – successive modifiche ed integrazioni). Il Cliente solleva l’azienda Predio Potantino da ogni responsabilità relativa a malfunzionamenti, interruzioni dei servizi e degrado di prestazioni, siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla stessa impresa per suo dolo o colpa grave. Per qualsiasi controversia sull’interpretazione delle presenti condizioni di vendita e sui rapporti commerciali da esse derivanti tra l’azienda Predio Potantino e il Cliente sarà competente esclusivamente il Foro di Roma.
Comunicazioni ed assistenza clienti
La disponibilità dei nostri prodotti in magazzino viene aggiornata sul nostro sito. Nel caso di repentini cambiamenti nelle disponibilità dei prodotti provvederemo a contattare direttamente il cliente prima della data di consegna del suo ordine.
I nostri clienti possono richiedere informazioni aggiuntive o chiarimenti sia sui nostri prodotti che sulle modalità di spedizione tramite i nostri contatti in qualsiasi momento.