Azienda agricola

E’ iniziato tutto nel lontano 1995, coltivando l’aglio rosso di Proceno sopra un paio d’ettari di terreno. Ora invece il Predio Potantino è un’azienda ben strutturata e competente nel settore agroalimentare biologico.

Vantiamo infatti una vasta offerta di prodotti (ben 70 articoli diversi) che spazia dai prodotti alla birra.

Soddisfazioni

La nostra azienda parte quindi dalla produzione delle materie prime grezze come farro, grano e legumi. In seguito procediamo alla loro pulitura e trasformazione.

Essi vengono infatti elaborati in vari prodotti finali quali pasta, biscotti e creme.

azienda agricola biologica Predio Potantino
Questo è il Tarlo (sai cos’è?)

Il Predio Potantino, vantando certificazioni di agricoltura biologica su gran parte dei propri prodotti, promuove un tipo di produzione a bassissimo impatto ambientale. Tra le nostre colture spiccano per volume, oltre che per qualità, i legumi. Essi costituiscono, ad oggi, il miglior rimedio contro il crescente depauperamento delle fonti idriche e della fertilità del suolo essendo la categoria di prodotto che necessita di MENO acqua e nutrienti per Kg prodotto.

azienda agricola biologica Predio Potantino
Work in progress!!

La nostra azienda propone le colture all’interno di un sistema di rotazione triennali che garantiscono il mantenimento di un’alta fertilità del terreno che si ripercuote, inevitabilmente, in maniera positiva sul ciclo biologico delle aree circostanti.

A questo, l’azienda Predio Potantino, ha deciso di affiancare un forte sistema di rimboschimento (fonte di numerose esternalità ambientali positive) che ha visto portare avanti la crescita di 1500 querce.

azienda Predio Potantino raccolta dell'aglio rosso di Proceno
Raccolta dell’aglio rosso di Proceno

Follow us on FACEBOOK

Contattaci